Elon Musk: le vostre macchine guideranno (da sole) meglio di voi molto presto

Elon Musk: le vostre macchine guideranno (da sole) meglio di voi molto presto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Elon Musk non è famoso per un approccio cauto e moderato quando si tratta di creare aspettative, anzi, ama lanciarsi in dichiarazioni roboanti. Eccone un'altra: "la guida autonoma sta arrivando, e le vostre macchine molto presto guideranno meglio di voi". Quanto c'è di vero?

Ce lo chiediamo perché proprio ieri riportavamo di come il CEO di Ford fosse di tutt'altro avviso. Durante un evento del Detroit Economic Club Jim Hackett ha infatti spiegato di ritenere che l'hype sulle macchine senza pilota sia stato assolutamente esagerato, creando aspettative —anche tra gli insider come lui— irrealistiche. "Abbiamo sovrastimato i tempi necessari per avere veicoli senza pilota —ha detto davanti un pubblico sbigottito— l'applicazione della tecnologia sarà limitata, perché la realtà è che il problema è così complesso". E se ce lo dice il CEO di un'azienda che ha investito 4 miliardi su questo fronte...

Ma Elon Musk è Elon Musk, e la sua azienda Tesla (che pare non se la passi molto bene) sta per presentare la sua guida completamente autonoma agli investitori. Ora durante una intervista con Lex Fridman l'imprenditore sudafricano è tornato a riaccendere l'hype, come solo lui sa fare: "Sono convinto che le Tesla impareranno a guidare meglio delle persone in tempi rapidi, forse già prima della fine dell'anno —ma sarei scioccato se non accadesse almeno entro il prossimo", ha infatti detto Musk.

"Potrei sbagliarmi, ma sembra che Tesla sia molto davanti a tutti gli altri", ha poi continuato.

Quanto è interessante?
3