Elon Musk: "Il valore delle vostre auto a benzina crollerà presto"

Elon Musk: 'Il valore delle vostre auto a benzina crollerà presto'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Se avete intenzione di rivendere la vostra auto per passare ad un'elettrica potrebbe essere arrivato il momento di farlo adesso, parola di Elon Musk. Più aspettate e peggio sarà. Secondo Musk tra non molto possedere un'auto a benzina non avrà più senso, cosa che farà crollare il valore dell'usato delle auto a motore termico.

Non avrà senso perché in molti Stati diventerà addirittura vietato circolare con auto a benzina o diesel. Nel Regno Unito le auto a benzina, diesel e ibride non potranno più essere messe in commercio dal 2035. Ma per Elon Musk sarebbe bene pensare di vendere i propri veicoli almeno un decennio prima.

Acquistare auto a motore termico dopo il 2025, seguendo il ragionamento del N.1 di Tesla, sarebbe quindi una follia. "Chi mai acquisterebbe nel pieno delle sue facoltà un'auto a benzina dopo il 2025 pur sapendo che il valore residuale del veicolo diventerebbe zero?", ha scritto in un tweet citando un altro utente. "Quello che hai scritto è molto importante per chi vuole comprare auto", ha aggiunto Musk. E ancora: "il valore residuale delle auto a benzina e diesel crollerà nei prossimi anni".

Elon Musk non è l'unico a sostenere che le automobili dei prossimi anni saranno così diverse e avanzate rispetto a quelle attuali, che di fatto il valore dell'usato crollerà a zero o quasi.

Per Musk è importante che questo messaggio passi forte e chiaro, e che gli automobilisti vengano informati. Il rischio è che si trovino completamente impreparati.