Elon Musk alla Gigafactory 3 per la consegna della prima Model 3 cinese al pubblico

Elon Musk alla Gigafactory 3 per la consegna della prima Model 3 cinese al pubblico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla si prepara a sbarcare ufficialmente in Cina, grazie alla messa in funzione della nuova Gigafactory 3 di Shanghai. Per l'occasione Elon Musk è tornato presso l'impianto per presenziare una cerimonia ufficiale.

Messa in piedi in meno di un anno e mezzo, la Gigafactory 3 cinese ha iniziato da qualche settimana la sua produzione di massa della Tesla Model 3, con i primi 15 modelli già consegnati agli stessi dipendenti della fabbrica. Ora è arrivato il momento di vendere la prima Model 3 fabbricata in Cina al pubblico, un evento che ha meritato la presenza di Elon Musk arrivato a bordo di una Model X di colore scuro.

Il CEO della compagnia americana ha intrattenuto un piccolo discorso e ha poi incontrato i dipendenti della struttura; ricordiamo che la Gigafactory 3 di Shanghai intende produrre 3.000 Model 3 alla settimana, il modello usato per la sua costruzione inoltre dovrebbe passare anche alla Gigafactory 4 europea, che sarà costruita vicino Berlino.

Da poche settimane Tesla ha scelto il sito adatto ma i lavori di costruzione devono ancora iniziare. Nonostante questo Musk e soci vogliono mettere tutto in funzione nel 2021 per la fabbricazione della Tesla Model Y - una sfida perfettamente alla loro portata, vista l'esperienza della Gigafactory 3.

FONTE: Teslarati
Quanto è interessante?
2