Elon Musk all'E3: da Cuphead a Fallout Shelter, i giochi in arrivo su Tesla Model 3

Elon Musk all'E3: da Cuphead a Fallout Shelter, i giochi in arrivo su Tesla Model 3
di

Come vi sarete accorti sfogliando le nostre pagine, a Los Angeles si sta svolgendo l'evento videoludico più importante dell'anno, l'E3, sul quale ha lasciato il segno anche il patron di Tesla Elon Musk. L'imprenditore ha infatti presentato diversi giochi in arrivo sugli schermi delle sue auto, improvvisando come al solito un vero e proprio show.

Arrivato all'E3 Coliseum 2019, Elon Musk ha tenuto un incontro in compagnia del leggendario videogame designer Todd Howard, raccontando al pubblico di come presto sulle Tesla Model 3 sarà possibile giocare all'acclamato Cuphead ma non solo. Il CEO ha infatti presentato un nuovo gioco di corse che si potrà controllare direttamente con lo sterzo dell'auto, Beach Buggy Racing 2: Tesla Edition, con il quale si potrà giocare sia in single player che in multiplayer. Si potrà usare anche il vero pedale del freno ma non l'acceleratore, "nel caso in cui i giocatori diventino troppo eccitati".

Elon Musk ha detto al pubblico di come sia un grande appassionato di videogiochi, e con lui moltissimi ingegneri di Tesla e SpaceX, motivo per cui per lui l'aspetto videoludico è importante all'interno delle sue aziende. Il CEO ha anche raccontato del suo grande amore per la serie Fallout, infatti si sta lavorando per portare il gioco mobile Fallout Shelter sulle auto Tesla: "Sarà completamente gratuito, avrete tanti piccoli abitanti da gestire direttamente sullo schermo dell'auto", durante le soste dunque saprete cosa fare. In basso il video dell'intervento del CEO.