Elon Musk conferma: nuove auto inedite Tesla a Berlino e Shanghai

Elon Musk conferma: nuove auto inedite Tesla a Berlino e Shanghai
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso 22 settembre Elon Musk ha tenuto in California il Tesla Battery Day, un evento tramite il quale il CEO della compagnia ha confermato l’arrivo sul mercato di una nuova compatta elettrica, dal costo di circa 25.000 dollari. Ebbene ora sappiamo che sia la Giga Berlin che la Giga Shanghai costruiranno nuove auto inedite.

A dirlo è stato sempre Elon Musk, incalzato dai fan su Twitter. Rispondendo a Cathie Wood sul social network dei cinguettii, Musk ha confermato che il prezzo mostrato al Battery Day non si riferisce in alcun modo a una Tesla Model 3 più economica, tutt’altro. La slide si riferiva proprio a una nuova vettura originale, più compatta della Model 3.

C’è però dell’altro: alla domanda “Quando ha menzionato i design center della Giga Berlin e della Giga Shanghai, intendeva dire che entrambi faranno la stessa auto compatta?”, Musk ha risposto che “Entrambi gli impianti faranno auto inedite”, dobbiamo dunque aspettarci due vetture differenti, non una soltanto da 25.000 dollari? Magari una riservata al solo mercato cinese e l’altra quello europeo?

Qui subentriamo nel territorio delle ipotesi, che Tesla stia cercando di dare a ogni mercato auto “ritagliate su misura”? Ovvero: costruire in Europa e Cina auto più piccole che si adeguino al gusto autoctono, per lasciare berline e SUV agli americani? Del resto la stessa Tesla Model Y potrebbe risultare un tantino più piccola in Europa, trattamento identico dovrebbe avere il Cybertruck e così via... il ragionamento non fa una piega ma è ancora presto per mettere la mano sul fuoco.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1