Elon Musk conferma: in arrivo Tesla Model S, X e Roadster con tre motori

Elon Musk conferma: in arrivo Tesla Model S, X e Roadster con tre motori
di

La Tesla Model S fotografata al Nürburgring questa mattina sta portando non poco scompiglio nella comunità di appassionati Tesla, con Elon Musk che si sta prestando senza problemi a rispondere alle domande dei fan. Il CEO ha infatti svelato alcune novità per Model S, X e Roadster.

La Tesla Model S vista in Germania si presenta con la dicitura P100D+, una variante decisamente più aggressiva della Performance attualmente in vendita con la quale Musk vuole battere il record della Porsche Taycan. Ma questa P100D+ arriverà mai sul mercato?

Elon Musk ha detto di si, anche se ci vorrà almeno un anno. Questa variante toccherà anche Model X e Roadster, non solo la Model S, e chiaramente avrà un costo superiore alla Performance attuale. Elon Musk ha però precisato che sarà "comunque meno rispetto ai competitor", dimostrandosi come suo solito sbruffone (il giusto) e aggressivo.

Grazie alla variante potenziata, la nuova Model S P100D+ andrà da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, il CEO ha inoltre confermato una nuova configurazione a tre motori, inizialmente annunciata solo per la Roadster. Dalle indicazioni raccolte sino ad ora, il prezzo di questa versione "da tracciato" dovrebbe comunque stare al di sotto dei 150.000 dollari, per buona pace della concorrenza... (Foto: Paul Maric su Twitter)