Elon Musk come Iron Man: il supereroe promuove la Tesla Model 3 in Cina

Elon Musk come Iron Man: il supereroe promuove la Tesla Model 3 in Cina
di

Tesla è ormai una vera e propria istituzione americana, un simbolo dell’ingegno e del valore della Silicon Valley, la società sta però cercando di muovere importanti passi anche in Cina, motivo per cui ha scelto di sponsorizzare la sua Model 3 con un supereroe Marvel: l’amato Iron Man.

Come si può vedere dalle immagini arrivate dal Paese asiatico, Tesla China ha scelto un cosplayer di Iron Man per sponsorizzare la sua Model 3 e richiamare decine di curiosi - che non hanno perso occasione per scattare una foto con il supereroe e un’intera fila di auto elettriche, rigorosamente di colore rosso.

La scelta di Iron Man può sembrare casuale, eppure così non è: come sappiamo sotto la tecnologica tuta si nasconde Tony Stark, un milionario, un genio, un filantropo, che molti associano alla figura di Elon Musk - tanto da chiamarlo “Real Life Iron Man”. L’amore di Musk verso i fumetti, e Iron Man in particolare, non è certo una novità, anzi: basti pensare che l’imprenditore ha fatto di tutto per ottenere una comparsata in Iron Man 2, tanto per rendere l’idea... chissà che non arrivi anche un Easter Egg dedicato a bordo.

In ogni caso, al di là degli scherzi, passiamo alle cose serie: è infatti trapelato l’obiettivo di produzione della Gigafactory 3 cinese, che intende partire con 3.000 unità alla settimana, 500.000 all’anno. Unite alle 7.000 Model 3 prodotte negli USA, ogni settimana Musk vuole poter spedire 10.000 Model 3 in tutto il mondo. Cifre degne di Tony Stark.