Elon Musk è certo: Tesla Cybertruck potrà essere 'usato brevemente come barca'

Elon Musk è certo: Tesla Cybertruck potrà essere 'usato brevemente come barca'
di

Dopo la conferma delle modifiche a prezzo e specifiche del Tesla Cybertruck, Elon Musk torna sui social per condividere nuovi dettagli sul pick-up di Palo Alto. In un post recente, l’imprenditore sudafricano ha affermato che il Cybertruck potrà funzionare “brevemente” come una barca.

Come potete leggere dal tweet allegato alla notizia, il CEO di Tesla è sempre più convinto dell’impermeabilità del pick-up dal design futuristico: già nel 2020 egli affermò che avrebbe potuto “galleggiare per un po’”, ma ora si è spinto oltre con altre dichiarazioni. Nello specifico, ha affermato quanto segue: “Cybertruck sarà sufficientemente impermeabile da essere utilizzato brevemente come barca, quindi può attraversare fiumi, laghi e persino mari non troppo mossi”.

Il test di riferimento per lui è rappresentato dall’attraversamento della South Bay dalla Starbase, dove hanno luogo i test di SpaceX, all’opposto lembo di terra di South Padre Island. Di pick-up e SUV in grado di guadare l’acqua ne conosciamo già molto, dal Jeep Wrangler al Ford Bronco, ma come riuscirà il Cybertruck a diventare momentaneamente una barca? Lo capiremo solamente quando la produzione inizierà nel 2023, ergo quando i primi esemplari definitivi arriveranno al pubblico.

Parlando sempre di Tesla, recentemente abbiamo provato la Tesla Model Y Performance 2022, modello costruito alla Gigafactory Berlin-Brandenburg.