Elon Musk cancella la Tesla Model Y economica per scarsa autonomia

Elon Musk cancella la Tesla Model Y economica per scarsa autonomia
di

Stavate aspettando la Tesla Model Y economica per risparmiare qualcosa? Non è il vostro giorno fortunato, perché Elon Musk ha cancellato la Tesla Model Y Standard Range.

Durante la presentazione dell'auto, oltre un anno fa, il CEO sudafricano aveva presentato al pubblico ben quattro versioni, una Standard Range con 230 miglia di autonomia (370 km), una Long Range RWD, una Long Range AWD con doppio motore, una variante Performance ad alte prestazioni.

A oggi di questa line-up esistono soltanto la Long Range Dual Motor All-Wheel Drive, disponibile in Italia a 63.000 euro, e la Performance, a 71.000 euro. Della Long Range RWD si è persa traccia, la Standard Range invece non vedrà mai la luce. Secondo Musk, l'autonomia era del tutto insufficiente per la commercializzazione, inferiore alle 250 miglia (400 km). Ci verrebbe da dire che era già previsto che l'autonomia fosse attorno alle 230 miglia, dunque inferiore alle 250 miglia, che Tesla sia arrivata a questa decisione per monetizzare maggiormente con i modelli superiori? È solo una supposizione...

Peccato perché avrebbe dovuto costare 38.000 dollari negli USA, probabilmente da noi sarebbe costata attorno ai 50.000 euro. Nel frattempo però, forse per farsi perdonare, lo stesso Musk ha annunciato un taglio dei prezzi delle attuali Model Y e ha assicurato l'arrivo della Long Range a motore singolo, in arrivo entro qualche mese - almeno oltreoceano.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1