Elon Musk annuncia dove sarà costruita la Gigafactory 4 europea: "Via con le Model Y"

Elon Musk annuncia dove sarà costruita la Gigafactory 4 europea: 'Via con le Model Y'
di

Elon Musk ha confermato finalmente dove verrà costruita la Gigafactory 4 d’Europa. Il grosso impianto sorgerà nella zona industriale attorno a Berlino.

Chiaramente non abbiamo le coordinate precise al metro, il CEO di Tesla ha però assicurato che la fabbrica europea nascerà vicino il nuovo aeroporto della città tedesca (BER airport). Si tratta di un cambio di rotta netto rispetto ai rumor delle precedenti settimane, si parlava infatti di una location in Bassa Sassonia o nella zona di Emden, che avrebbe garantito anche un accesso diretto al mare.

Ai piani alti di Tesla devono invece aver cambiato idea e strategia, inoltre il luogo non è la sola sorpresa della nottata. Elon Musk ha anche confermato che l’impianto costruirà batterie, motori e veicoli, dunque sarà completamente autosufficiente, inoltre “partirà con la costruzione delle Model Y”, una notizia che forse deluderà che sta già aspettando una Model 3 interamente europea ma che, allo stesso tempo, indica la volontà di Tesla di spingere il nuovo crossover nel vecchio continente.

La Gigafactory 4 andrà in ogni caso a creare 10.000 nuovi posti di lavoro in Germania, sul sito ufficiale sono già spuntate alcune offerte, se volete dare un’occhiata basta andare qui. Cosa pensate della nuova strategia di Tesla?

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
2