Elon Musk alza il prezzo del Full Self Driving di Tesla con la versione V10

Elon Musk alza il prezzo del Full Self Driving di Tesla con la versione V10
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tesla si prepara ad alzare il prezzo del suo pacchetto Full Self Driving, sta soltanto aspettando il rilascio dell'aggiornamento V10 e la funzione Smart Summon, questo potrebbe dunque essere un buon momento per acquistare, anticipando i rincari...

Le suddette funzioni infatti saranno a disposizione di tutti gli attuali clienti, chi invece si ritroverà a comprare una nuova Tesla si vedrà un conto leggermente più salato. Allo stato attuale, il pacchetto Guida autonoma al massimo potenziale (in inglese Full Self Driving) costa in Italia - applicato a una Tesla Model 3 - 6.700 euro, negli USA invece parliamo di 6.000 dollari, sempre che si ordini tutto all'acquisto; aggiornare il sistema successivamente costa di più, 8.000 dollari.

Elon Musk avrebbe in realtà voluto aumentare il costo dell'avanzato pacchetto già tempo fa, un suo tweet ha invece annunciato il rinvio dei rincari con il lancio della versione 10 del suo software e la funzione Smart Summon, che permette alle vetture Tesla di essere richiamate da smartphone in un raggio di 45 metri (cosa che probabilmente sarà limitata in Europa).

Al momento il pacchetto FSD contiene la Funzione Navigazione con Autopilot, la guida automatica nella gestione dello svincolo autostradale, inclusi incroci e sorpassi di auto più lente, l'Autopark per il parcheggio parallelo e perpendicolare, la versione base di Summon. In arrivo entro l'anno, con il software V10 per l'appunto, il riconoscimento e la risposta ai semafori e ai segnali di stop, la guida automatica sulle strade cittadine. Ma quando arriverà il software V10? Da 4 a 8 settimane a partire dal 20 agosto.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1