L'elettrica Zeus di Curtiss Motorcycles ha ora un prezzo e una data d'uscita

L'elettrica Zeus di Curtiss Motorcycles ha ora un prezzo e una data d'uscita
di

Nell’autunno del 2017, Confederate Motors, esotico costruttore americano, aveva deciso di terminare la sua lunga carriera per “reincarnarsi”' in una nuova azienda totalmente dedita alla realizzazione di veicoli elettrici a due ruote.

La prima a mostrare il suo volto alla luce del nuovo marchio, la Zeus, presentato al “Quail Motorcycle Gathering” del 2018, aveva un aspetto decisamente interessante e futuristico, ma non erano stati ancora divulgati dettagli su un possibile periodo di produzione.

Ebbene, sembra proprio che Curtiss abbia deciso di rilasciare qualche nuovo dettaglio: ora, la Zeus ha una data d'uscita e un prezzo!

Nel novembre 2018, Curtiss Motorcycles ha preso la parola all’EICMA, presentando due varianti della Zeus: la versione Café Racer si basa sul prototipo originale, rimodernizzandone alcune delle caratteristiche e dando vita ad una vera racer che, tra la sella piatta e il clip, riuscirà sicuramente a colpire gli appassionati.

Il Bobber, invece, introduce un'immagine futuristica dello stile anni '50, riprendendo le linee piombanti e la tipica sagoma senza coda terminante su una sella montata a molla.

Mentre Curtiss non rivela alcun dettaglio riguardante la batteria e il motore elettrico che alimenteranno la Zeus, il discorso è diverso per quanto riguarda la batteria che, a quanto dichiarato, dovrebbe presentare un’autonomia stimata sulle 280 miglia, circa 435 km, un numero che, se il mercato rimanesse invariato, potrebbe diventare uno dei più alti tra le moto in produzione.

Il prezzo? $60.000, ovvero circa 53430€. Curtiss ha già avviato le prenotazioni online per la Zeus, che verrà consegnata nei primi mesi del 2020 in cambio di un deposito di $6000.

Quanto è interessante?
2
L'elettrica Zeus di Curtiss Motorcycles ha ora un prezzo e una data d'uscita