La prima elettrica di Lexus sarà una urban hatchback

La prima elettrica di Lexus sarà una urban hatchback
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lexus si prepara a far debuttare la sua prima auto 100% elettrica. Il lussuoso brand giapponese non è intenzionato ad inseguire Tesla, per il momento. Niente berline in stile Model 3 o Model S. La prima Lexus EV sarà una due volumi da città, una urban hatchback.

Il veicolo potrebbe quindi ricordare molto la LF-SA, concept introdotto da Lexus nel 2015. Mentre una nuova concept che sarà presentato durante il Tokyo Motor Show del prossimo ottobre mostrerà più da vicino la filosofia e le linee che troveremo nel prodotto finale.

"Crediamo che il nostro futuro potrebbe somigliare a quel design", ha spiegato il Vice Presidente di Lexus, Koji Sato, riferendosi proprio alla LF-SA.

Stando ai report emersi in queste ore, l'auto elettrica da città della Lexus avrà un look estremamente futuristico, più di qualsiasi altro veicolo attualmente nel listino del brand. Sappiamo, ad ogni modo, che il Presidente di Toyota Akio Toyoda deve ancora dare luce verde alle proposte di design finali. Lato infotainment, troveremo due ampi schermi ai due lati del volante.

Lexus starebbe investendo molto nel progetto, con l'ambizione di realizzare un'auto in grado di avere un forte appeal sul mercato. Toyota e Lexus si sono date l'obiettivo di presentare un totale di 10 veicoli completamente elettrici entro il 2025.

Mentre il futuro dell'elettrica di Lexus è tutto da scoprire, in questi giorni stiamo ricevendo sempre più dettagli sull'attesissima Porsche Taycan, di cui ora abbiamo due nuove foto degli interni, di cui una con focus sui display sulla plancia.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1