Electra Meccanica Solo, l'elettrica a tre ruote da 16.000 dollari

Electra Meccanica Solo, l'elettrica a tre ruote da 16.000 dollari
di

Molto presto la mobilità elettrica dominerà il mercato, agli ingombranti SUV saranno opposte automobili ultra compatte capaci di trasportate 1-2 persone, come ad esempio l'interessante SEAT Minimò. Anche l'Electra Meccanica Solo sarà una vettura da tenere d'occhio.

Ha un solo posto, offre 160 km di autonomia, raggiunge i 135 km/h e costa poco più di 16.000 dollari - e fin qui tutto ok. Lo scoglio più grande da superare è però il design: ricordate la tradizionale vettura del Cugino It della Famiglia Addams? Ecco, la Solo sembra una variante aggiornata di quella curiosa e buffa tre ruote, con un frontale che imita insieme le berline e le muscle car.

L'effetto è davvero "straniante", sembra che una normale automobile sia stata strizzata e compressa, se si sorvola sul suo aspetto però, restano caratteristiche davvero interessanti, con una batteria interna da ben 17,3 kWh che impiega appena 3 ore a caricare collegata a una presa da 220 volt.

Nonostante le dimensioni, il retro offre anche un modesto "bagagliaio", dove riporre comodamente un piccolo trolley o uno zaino. Nulla a che vedere con la Electra Meccanica Tofino, una Roadster convertible a quattro ruote, ma certamente estremamente pratica per l'uso quotidiano cittadino, con il problema del parcheggio ridotto praticamente a zero. Certo a 15.900 euro si può sempre provare una e.GO Life quattro posti... a voi la scelta.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto