Ecobonus: Tesla anticipa i soldi degli incentivi in attesa del decreto

Ecobonus: Tesla anticipa i soldi degli incentivi in attesa del decreto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante sia il 21 marzo, risulta ancora impossibile richiedere l'Ecobonus acquistando una vettura elettrica o ibrida. A mancare è il decreto attuativo che mette nero su bianco tutti i dettagli della manovra. Tesla ha però preso una posizione: sta anticipando gli incentivi statali di propria tasca.

A farcelo sapere sono gli amici del Gruppo Tesla Owners Italia su Facebook (trovate il link nella Fonte in basso), il gruppo italiano ufficiale del brand di Elon Musk, che in queste ore stanno ricevendo mail da parte dell'azienda americana in cui si dice espressamente che non è più necessario aspettare "buone nuove" dal governo.

Il brand si sta facendo carico della cifra dovuta in anticipo, così che ogni cliente possa subito pagare la vettura e ritirarla entro la fine di marzo 2019. Un'iniziativa davvero generosa, che colma un vuoto legislativo che sta effettivamente durando più del dovuto. Il tanto atteso Ecobonus sarebbe dovuto partire già dal 1 marzo, la mancanza del decreto finale però ha reso gli incentivi inutilizzabili.

Queste le parole di Tesla: "Gentile Cliente, siamo felici di informarla che Tesla - in attesa dell'entrata in vigore del decreto attuativo della Legge 30 Dicembre 2018, n.145 riguardo all'applicazione degli incentivi per l'acquisto di auto a basse emissioni - è pronta ad anticipare i 4.000 euro di incentivo statale per l'acquisto della sua vettura". Al momento, la mail sembra essere arrivata ad alcuni clienti che avevano consegna prevista a Marzo 2019, chi è in coda per Aprile 2019 non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione, che potrebbe però arrivare presto. Sempre che il governo non sblocchi la situazione prima.

A febbraio 2019 è stata proprio la Tesla Model 3 l'auto elettrica più venduta in Italia, l'Ecobonus avrebbe dovuto amplificare l'effetto, invece si sono verificati più disagi che altro. Speriamo che Tesla, con la sua iniziativa, abbia messo un punto definitivo sulla questione.

Quanto è interessante?
1
Ecobonus: Tesla anticipa i soldi degli incentivi in attesa del decreto