Ecobonus esteso a tutte le moto e i motorini elettrici e ibridi, tutti i dettagli

Ecobonus esteso a tutte le moto e i motorini elettrici e ibridi, tutti i dettagli
di

Se stavate pensando di acquistare un nuovo veicolo a due o tre ruote, questa è la notizia che stavate aspettando: grazie al Dl Crescita gli ecoincentivi vengono estesi a tutte le moto, motorini, tricicli e microcar del mercato, purché siano elettrici o ibridi.

Se al debutto dell'Ecobonus, al 1 marzo 2019, le categorie di veicoli coinvolte erano solo L1e 3 L3e, adesso la norma viene estesa a: L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e ed L7, senza limiti di potenza. Prima infatti si doveva scegliere un mezzo inferiore agli 11 kW, portando inoltre a rottamare un veicolo che fosse almeno Euro 0, Euro 1 o Euro 2. Adesso la rottamazione è possibile anche con moto e motorini Euro 3, davvero una notizia ottima per molti utenti (diciamo pure che sarebbe dovuto essere così dall'inizio). Si potranno infine rottamare anche mezzi di "familiari conviventi".

Ricordiamo che l'attuale Ecobonus per motocicli equivale a uno sconto del 30% fino a un massimo di 3.000 euro. Per fare un esempio, se un veicolo costa 7.000 euro (come la Vespa Elettrica, euro più euro meno) lo sconto sarà di 2.100 euro, se invece una moto costa 10.000 euro, lo sconto sarà uguale a 3.000 euro, il massimo ottenibile - dunque se spendete 20.000 euro, il vostro sconto sarà sempre di 3.000 euro.

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
5