di

I veri collezionisti di auto e moto non sono soltanto dei multi-milionari che amano spendere cifre assurde per acquistare veri e propri capolavori su quattro o due ruote. I veri appassionati di motori hanno una cura maniacale delle proprie collezioni e devono fare i conti con costi notevoli per la manutenzione di tutti i veicoli.

Un esempio di quanto detto arriva da Harry Metcalfe, collezionista noto grazie soprattutto al suo canale YouTube Harry's Garage, uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati del mondo dei motori che può contare su decine di migliaia di iscritti.

Il canale ha realizzato un interessante video che ci mostra i costi di manutenzione di una flotta di di veicoli da collezione. Harry, infatti, ha 30 veicoli nel suo garage, 16 auto, prevalentemente supercar esclusive con qualche anno sulle spalle, e 14 moto. Questi veicoli, inoltre, non vengono lasciati tutto l'anno in garage ma vengono utilizzati, a seconda delle esigenze, per tutto l'anno.

I costi di manutenzione sono, quindi, elevati. Nel solo 2018, ad esempio, Harry Metcalfe ha speso circa 50 mila sterline, poco più di 60 mila Euro, per i soli costi di manutenzione di tutti e 30 i veicoli. A questi costi, inoltre, vanno ad aggiungersi tutte le altre spese legate al possesso di questi veicoli da collezione.

Potete dare un'occhiata alla collezione di Harry Metcalfe dal video allegato all'articolo.

Quanto è interessante?
5