Prime immagini della Skoda Kodiaq GT, il SUV sportivo destinato al mercato cinese

Prime immagini della Skoda Kodiaq GT, il SUV sportivo destinato al mercato cinese
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sembra giunto il momento che anche Skoda, marchio ceco di proprietà Volkswagen, sia pronta a produrre un SUV Coupé dalle spiccate caratteristiche sportive. Stiamo parlando infatti della Skoda Kodiaq GT che, stando a quanto emerso dalle ultime immagini teaser, sembrerebbe prossimo all’uscita.

Le immagini confermano le indiscrezioni già note finora, la vettura presenterà i tipici tratti del SUV sportivo, anche se la silhouette grintosa e giovanile sacrificherà la capacità di carico del baule posteriore.

Gli interni invece non si discosteranno troppo da quelli della versione oggi disponibile. Degno di nota è il probabile utilizzo di sedili "a guscio" avvolgenti, capaci di trasmettere allo stesso tempo comfort e feeling di guida sportivo.

L’allestimento, esclusivo per il mercato cinese, allargherà la famiglia di vetture destinate al mercato orientale, ponendosi come l’alternativa più costosa tra le varie motorizzazioni della casa ceca. Skoda infatti spiega come sia molto attenta alle esigenze del mercato asiatico, tanto da destinarvi altri due modelli esclusivi, utili a sottolineare come far breccia in quella fetta geografica del panorama automobilistico sia di primaria importanza.

Al momento sono pochi i dettagli confermati, di certo sappiamo che la Kodiaq GT sarà spinta da un motore 2.0 litri turbo benzina in due configurazioni da 184 e 220 cavalli, trasmissione con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti DSG, con possibilità di avere la trazione integrale a richiesta.

Stando agli ultimi rumor, vedremo il suo debutto ufficiale verso la fine di quest'anno, con la presentazione presumibilmente al Chengdu Motor Show, in programma questo mese.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Prime immagini della Skoda Kodiaq GT, il SUV sportivo destinato al mercato cinese