di

La Lamborghini Huracán Evo è l'ultima incarnazione della supercar della casa bolognese ora di proprietà del Gruppo Volkswagen, ed è stata svelata nel dettaglio in un nuovo video su YouTube, dopo che nei giorni scorsi era stata presentata in un evento per la stampa sul circuito di F1 del Bahrein.

Lo YouTuber Shmee150 ha provato a fondo la vettura, mostrandone le capacità in condizioni di gara, ma anche nella guida di tutti i giorni, dove nonostante prestazioni da capogiro, si è rivelata forse un po' inaspettatamente, anche piuttosto comoda.

Cos'ha di diverso la Evo dal modello standard? Non si tratta solamente del motore, visto che monta lo stesso della Huracán Performante da 631 cavalli, quanto di alcuni accorgimenti aerodinamici, che rendono la mostruosa supercar tutta un'altra storia rispetto alla versione precedente.

Lamborghini infatti dichiara che la vettura ha una deportanza sei volte maggiore rispetto al modello standard ed in generale le performance sotto il profilo dell'aerodinamica sono sette volte migliori, sebbene manchino diversi accorgimenti che rendono la Performante un vero e proprio mostro su pista.

Alla nuova Huracán è stata inoltre migliorata la manovrabilità, grazie a un nuovo computer che gestisce l'erogazione della coppia e le quattro ruote sterzanti.

Il video dura un po', circa 45 minuti, ma se avete tempo vi garantiamo che ne vale la pena.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2