Ecco la concept car ispirata a David Bowie di Takumi Yamamoto

di

Il genio musicale ed artistico dell'indimenticabile David Bowie continuerà a vivere in eterno nella storia, da oggi anche grazie al mondo delle auto. Si tratta di un'idea di Takumi Yamamoto, leggendario designer precedentemente al lavoro per il gruppo PSA, che ha creato una vettura ispirata proprio al celebre artista.

La macchina, della quale sarà mostrato un modello 3D in scala reale al prossimo Exposition Concept Car di Parigi, al via da domani 31 gennaio fino al 3 febbraio, si chiama "A portrait of db", "Un ritratto di David Bowie" per l'appunto.

Stando a Yamamoto, noto anche per la sua futuristica visione della GT by Citroen disegnata per il franchise videoludico di Gran Turismo, l'idea sarebbe nata addirittura 21 anni fa: "La data sul mio primo sketch riporta Aprile 1997", ha dichiarato il designer, che ha svelato di avere avuto l'idea guardando un poster del celebre cantante nella sua cameretta. L'equivalente della mela di Newton è stato il fatto che nell'immagine in questione, le lettere "db" sembrassero quasi i logo di un marchio automobilistico.

Yamamoto si è avvalso dell'assistenza di Cyrille Ancely, suo ex collega in PSA specializzato nel lavoro stilistico sui computer, che si è detto incuriosito dall'idea di "trasporre" il carattere di una persona, per di più di un'icona della cultura pop come lo era Bowie, in un'automobile.

Per riuscirci è stato ricrato un algoritmo basato su alcune parole chiave dei vari lavori dell'artista, che ha poi guidato le linee stilistiche della vettura, di cui potete vedere un'immagine in calce alla news.

Che ne pensate della particolarissima concept car?

Quanto è interessante?
5
Ecco la concept car ispirata a David Bowie di Takumi Yamamoto