E-GAP, a Milano il servizio di ricarica per le auto elettriche è mobile

E-GAP, a Milano il servizio di ricarica per le auto elettriche è mobile
di

Prende il via in questi giorni a Milano E-GAP, interessante servizio di rifornimento per le auto elettriche completamente mobile. È il primo servizio di questo tipo in Europa. Il servizio è molto intelligente: l'automobilista può chiamare un camioncino equipaggiato con stazione di ricarica con un'app, ricevendo il servizio ovunque.

Batteria dell'auto EV quasi scarica, ma delle colonnine di ricarica non c'è traccia? In futuro potrebbe non essere più un problema, almeno nelle ambizioni di E-GAP, un interessante servizio di rifornimento per auto elettriche on-demand, che sfrutta dei camioncini mobili in grado di spostarsi.

Per il momento il servizio sarà in prova a Milano, prima città europea ad ospitare un servizio del genere. Due i servizi offerti per il momento: rapido e a richiesta.

In quest'ultimo caso è possibile prenotare il servizio con un'app scaricabile in modo completamente gratuito, pagando poi il servizio a seconda di quando lo si è prenotato. Con almeno 24 ore di anticipo costa 15€, se si tratta di un bisogno imprevisto e urgente, il costo sale a 30€.

Altra cosa parecchio interessante: se l'auto elettrica si trova completamente scarica, ma in una posizione in cui i van di E-GAP farebbero difficoltà ad arrivare, un dipendente dell'azienda porta a mano un sistema di ricarica d'emergenza, dando all'auto quanto basta per spostarsi in un luogo dove poter completare la ricarica agevolmente.

Il servizio è attivo 24 su 24, per il momento nelle sole aree centrali di Milano, ma con l'obiettivo di spostarsi anche nelle periferie nel futuro prossimo.