E-commerce: con Skoda la consegna avviene nel bagagliaio dell'auto

E-commerce: con Skoda la consegna avviene nel bagagliaio dell'auto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'e-commerce ha certamente cambiato le nostre abitudini, negli ultimi anni, seppur portando qualche grattacapo. È molto comodo ricevere la merce direttamente a casa, è però necessario attendere un corriere o avere un vicino sempre a disposizione. Skoda vuole rivoluzionare le consegne aprendo ai fattorini il bagagliaio della nostra auto.

Si tratta di un progetto fortemente voluto da Skoda Auto DigiLab, in collaborazione con Alza.cz e Rohlik.cz. Il marchio ceco vuole dire basta a tutte le peripezie a cui molti utenti sono chiamati per recuperare i loro pacchi, nelle portinerie o presso i depositi: tramite un'app per smartphone, il cliente fa sapere al sito di e-commerce di volere la consegna direttamente nel bagagliaio dell'auto, la cui posizione GPS sarà inviata al corriere. Sempre sfruttando l'applicazione, l'utente può concedere al corriere un periodo di tempo limitato perché questo effettui la consegna direttamente nel vano bagagli della vettura; quando il fattorino conferma la posa dell'oggetto, l'utente può richiudere l'auto e considerare la consegna effettuata.

A fine giornata, possiamo tornare a casa insieme agli oggetti acquistati. Un'idea che potrebbe espandersi a macchia d'olio nei prossimi anni grazie a Skoda Auto DigiLab, il centro di sviluppo di Skoda che lavora a nuovi servizi tecnologici e relativi alla mobilità del futuro.

A proposito di mobilità e micro-mobilità, di recente abbiamo parlato della bicicletta elettrica Skoda Klement e del nuovo SUV elettrico Skoda Vision IV, segno che il marchio ha intenzione di lasciare un segno forte nell'immediato futuro.

Quanto è interessante?
1
E-commerce: con Skoda la consegna avviene nel bagagliaio dell'auto