C'è un campionato di rally dove si corre solamente con i SUV elettrici

C'è un campionato di rally dove si corre solamente con i SUV elettrici
di

A Marzo del 2021 prenderà vita il primo campionato di rally su Suv elettrici. La competizione si chiama Extreme E, ed è stata ideata dallo stesso patron della Formula E, Alejandro Agag. A bordo delle super-elettriche in gara anche Sébastien Ogier, sei volte campione mondiale di rally.

L'elettrico con tutti i valori che si porta dietro, dalla riduzione delle emissioni nocive, alla tutela dell'ambiente, invade il fuoristrada, uscendo dal contesto urbano dove eravamo abituati a vederlo fino ad oggi.

Così Alejandro Agag (traduzione via Ansa):

''Sébastien Ogier è uno dei piloti più talentuosi nella storia del motorsport e dei rally e contare sul suo contributo, sul suo supporto e sui suoi consigli durante lo sviluppo di Extreme E ha un valore immenso. Averlo coinvolto fin da questa fase iniziale è davvero un onore e un enorme sostegno a ciò che stiamo facendo con la serie Extreme E.

Il suo sarà un contributo chiave nel modellare quello che sarà un concetto unico nello sport dei motori, nell'avventura e nell'intrattenimento''.

La competizione toccherà percorsi impervi, che metteranno a dura prova l'abilità dei piloti —ma anche la versatilità dei propulsori elettrici. Tra questi anche le regioni artiche, l'Amazzonia, le isole dell'Oceano indiano e l'Himalaya.

In questa competizione di rally sportivo i piloti sfrecceranno a bordo dell'Odyssey-21, uno speciale "suv estremo" che monta una batteria della Spark Racing Technology e pneumatici Continental.