Dyson contro Tesla: il crossover elettrico pronto a sfidare Model X e Model Y

Dyson contro Tesla: il crossover elettrico pronto a sfidare Model X e Model Y
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ogni settore tecnologico offre dispositivi di ogni fascia di prezzo, dagli smartphone agli aspirapolvere. Esistono infatti modelli premium anche fra questi ultimi, dove sicuramente Dyson la fa da padrone con i suoi costosi e potenti aspirapolvere senza filo. Ebbene anche la vettura elettrica di Dyson sarà di fascia alta.

Grazie all'ufficio brevetti, dove transitano tutti i progetti di prossima realizzazione, sappiamo nuovi dettagli in merito all'attesa Dyson Car, un crossover elettrico che ha intenzione di lasciare il segno nel mercato EV. Le intenzioni di James Dyson del resto sono tutt'altro che pacifiche: quasi 3 miliardi d'investimento e un design accattivante che impensierisce soprattutto Tesla, fra gli altri.

Dai brevetti sappiamo che avrà un passo di ben 3,3 metri e una lunghezza complessiva di quasi 5 metri. Il suo aspetto fiero la renderà un crossover di alto livello, che non a caso andrà a costare attorno ai 100.000 euro, gareggiando così con i modelli top gamma di Model X, Model Y e non solo (per saperne di più sulla nuova Tesla Model Y).

A dirigere i lavori l'ex presidente di Infiniti Roland Krueger dal nuovo quartier generale costruito nel Wiltshire, anche se la produzione vera e propria avverrà poi a Singapore. Della vettura non esistono ancora disegni ufficiali, nell'immagine in alto però potete ammirare il concept realizzato da Autocar. Riuscirà davvero a sfondare questa particolare EV di Dyson? La compagnia avrebbe dovuto puntare a modelli consumer prima di quelli premium? Solo il tempo ci darà delle risposte.