Dyson, spuntano i bozzetti e i brevetti della macchina elettrica

Dyson, spuntano i bozzetti e i brevetti della macchina elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il re di aspirapolveri ed elettrodomestici Dyson punta all'automotive, e questo si sa da diverso tempo. Ora però sono trapelati alcuni brevetti e un render che si svelano come potrebbe essere il veicolo con cui vogliono fare concorrenza a Tesla.

I brevetti sono stati depositati 18 mesi fa, e Dyson li ha mandati per email ai suoi dipendenti. Anche questa forte trasparenza ci suggerisce che forse la vettura non sarà proprio così quando verrà prodotta dall'enorme stabilimento fatto costruire a Singapore, dove l'azienda già produceva molti dei suoi elettrodomestici.

E, infatti, è proprio il CEO James Dyson ad accompagnare le immagini con una dichiarazione che non lascia spazio ad equivoci di alcun tipo: "i disegni? Non è l'estetica definitiva, ma danno uno sguardo in anteprima su quelle che sono state alcune fasi inventive".

Dimensioni da Ranger Rover, commenta il sito Autocar, che ha prodotto una illustrazione sulla base dei brevetti della prima EV di Dyson. La trovate qua.

Spazio a sufficienza per garantire massimo comfort all'interno dell'abitacolo, c'è posto anche per una terza fila di sedili.

La vettura probabilmente avrà un corpo in alluminio, questo perché Dyson pensa che le tecniche di impiego della fibra di carbonio non abbiano raggiunto la maturità necessaria per soddisfare il loro progetto.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1
dysondysondyson