Due Bugatti Chiron Super Sport 300+ scartate come regali: l'unboxing è da brivido

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando un prodotto tecnologico diventa disponibile spuntano come funghi gli unboxing su YouTube. Evidentemente vedere qualcuno che apre la confezione di un oggetto che fa gola ci regala un po' di gioia. Oggi vi presentiamo un unboxing davvero spettacolare. Il contenuto? Non una ma ben due Bugatti Chiron Super Sport 300+.

La stradale più veloce al mondo, record testato privatamente e senza le regole del Guinness dei primati, è da poco disponibile a chi l'aveva preordinata: le prime consegne di Chiron 300+ sono avvenute a fine settembre. Il filmato dell'unboxing è stato registrato in un luogo segreto dal concessionario di lusso Miller Motorcars.

Il massiccio motore W16 da 1.600 CV può spingere questa versione della Chiron fino a 440 km/h, limitati elettronicamente. Senza limitatore il collaudatore Andy Wallace ha raggiunto i 490,484 km/h sulla pista di prova di Ehra-Lessien, proprietà del gruppo Volkswagen. Dopo aver conquistato il primato la casa di Molsheim ha dichiarato di aver chiuso con i record di velocità. Ai tempi fu una decisione decisamente inaspettata.

La livrea riprende i toni della vettura che l'ha preceduta, la Bugatti Veyron Super Sport. Rispetto alle altre Chiron è caratterizzata da una coda lunga, che permette maggiore stabilità dei flussi d'aria quando si viaggia ad altissima velocità. Soltanto 30 persone in tutto il mondo potranno mettere nel proprio garage questa sciccheria, al modico prezzo di 3,5 milioni di euro, tasse escluse.

C'è tuttavia una Chiron ancora più esclusiva, la Chiron Super Sport (sì, senza la sigla "300+"), modello orientato verso il gran turismo che sarà prodotto in 9 esemplari.