di

Dopo l'arrivo nei concessionari della nuova Ducati Panigale V4 2020, adesso pare essere quasi arrivato il turno della Ducati Superleggera V4. Lo afferma con grande soddisfazione l'amministratore delegato di Ducati Motor, Claudio Domenicali, tramite il Tweet in calce.

Il velocissimo bolide è pronto a partire in quanto i collaudi sono praticamente ultimati. Mancano però i controlli finali prima del via alla produzione in serie e alla conseguente consegna ai 500 facoltosi e fortunati acquirenti, i quali dovranno sborsare circa 100.000 euro per farselo portare a casa.

Per chi non lo sapesse, la Ducati Superleggera V4 è perfettamente omologata per la guida in strada, e rappresenta la supersportiva di serie più poderosa al mondo grazie ai suoi 234 cavalli di potenza. Questo però non è il solo aspetto impressionante di questo progetto, perché il suo nome deriva dalla massa di soli 152 chilogrammi a secco. Si tratta di un risultato eccellente, ottenuto con un lavoro di rifinitura maniacale il quale ha permesso di restare sotto il peso di una MotoGP, che è di circa 157 chilogrammi.

Un'altra buona notizia riguarda la distensione delle misure restrittive relative alla pandemia di Coronavirus (via libera alla distribuzione a partire dal 27 aprile), le quali permetteranno una produzione liscia come l'olio e senza ulteriori problemi, e coloro che sono interessati non avranno quindi ritardi nelle consegne.

Per chiudere vogliamo rimandarvi ad altre due notizie sulla casa italiana. La prima vede riprodotta la Ducati Panigale V4 tramite un modello in scala di LEGO Technic: ecco prezzo e data di uscita. Infine è degno di nota il lancio di due nuovi monopattini elettrici proprietari: il Cross-E Scrambler e il Pro II.

FONTE: moto
Quanto è interessante?
2