Ducati non si vende: Audi contenta del marchio, bene anche Lamborghini e Italdesign

Ducati non si vende: Audi contenta del marchio, bene anche Lamborghini e Italdesign
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre FCA ha diversi problemi con Alfa Romeo e Maserati, tanto che alcuni soci americani vorrebbero sbarazzarsene, Audi è estremamente soddisfatta di Ducati, Lamborghini e Italdesign.

Smentite dunque le indiscrezioni che volevano una vendita di Ducati, direttamente per bocca di Alexander Seitz, Chief Financial Officer e membro del board di Audi AG con responsabilità per il mercato cinese, che ha parlato con Ansa. Il manager è intervenuto nel corso di un incontro ad Abu Dhabi per relazionare sugli ultimi test del SUV elettrico e-tron.

Parlando delle controllate in Italia, il Gruppo Audi si è detto davvero soddisfatto dei risultati di Lamborghini e del SUV Urus, inoltre "non c'è alcun piano per vendere Ducati" ha confermato. Un orizzonte roseo anche per Italdesign, che si è definitivamente lasciata alle spalle il periodo nel Gruppo Volkswagen: "I risultati di Italdesign sono ottimi, migliori rispetto al passato, adesso può vantare clienti in tutto il mondo e piccole produzioni in serie. Sono molto competitivi e siamo contenti di questo". C'è stato anche il tempo, ovviamente, di parlare di Audi stessa, che in Italia "trova uno dei suoi migliori mercati. L'attività nel Paese porta molti profitti, registriamo un aumento del fatturato, una riduzione dei costi e un miglioramento delle sinergie".