Niente moto elettrica Ducati, l'azienda punta sui carburanti sintetici

Niente moto elettrica Ducati, l'azienda punta sui carburanti sintetici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mercato delle moto elettriche sta diventando sempre più grande, sia in quanto a offerta che a domanda. Anche Ducati nel 2019, per bocca di Claudio Domenicali, era pronta a seguire la nuova onda, ora però le cose sembrano esser cambiate...

Due anni fa Domenicali diceva: “Il futuro è elettrico e non siamo troppo lontani dall’avviare una produzione in serie”. Oggi Francesca Milicia, VP del settore vendite globali e Membro del Consiglio di Amministrazione, ha invece spiegato: “Produrremo presto una Ducati elettrica? No, pensiamo che per il tipo di veicoli che stiamo producendo adesso un modello elettrico non soddisferebbe a pieno i nostri standard in termini di peso, autonomia, piacere di guida ecc. Tutto ciò che i motociclisti Ducati si aspettano.”

Doccia fredda dunque per chi aspettava a breve una moto Ducati 100% elettrica, questo però non significa che il marchio non stia facendo nulla per aiutare l’ambiente: “Stiamo esaminando anche altre soluzioni green a zero o basse emissioni, come ad esempio il carburante sintetico. Altri marchi del nostro gruppo, penso a Porsche ad esempio, stanno battendo questa strada ed è qualcosa a cui guardiamo a medio termine”. Dunque, per il momento almeno, niente elettricità e spazio ai carburanti sintetici, a basso impatto ambientale.