Ducati inaugura il nuovo e-shop: servirà 34 Paesi nel mondo in 5 lingue

Ducati inaugura il nuovo e-shop: servirà 34 Paesi nel mondo in 5 lingue
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ducati inaugura il suo nuovo negozio online, raggiungibile all'indirizzo shop.ducati.com. Servirà 34 Paesi nel mondo in 5 lingue diverse, puntando ad avere 7 milioni di visitatori entro il 2021.

La casa di Borgo Panigale pensa dunque in grande, e a ragione: il nuovo e-shop, sviluppato insieme ad Alkemy, proporrà da oggi anche l’acquisto dell’abbigliamento tecnico ufficiale, oltre a nuovi servizi digitali e a un'esperienza d'acquisto che mira a essere semplice e allo stesso tempo completa per il cliente.

Si tratta di “una piattaforma coerente con i brand value e al passo con la digitalizzazione: un look&feel attraente e armonizzato alle digital properties Ducati, un design responsive, user friendly, mobile first e multi-language. Coscienti che oggi il consumatore è omnicanale e viene influenzato da diversi touch point, sia fisici che digitali, il nuovo E-Shop offrirà opportunità di acquisto in cui on line e off line (rete dealer) si integreranno garantendo un incremento di traffico presso i concessionari e la conversione della fan base”, ha dichiarato Luca Battiloro, Commercial After Sales Director Ducati.

Matteo Bellomo, VP eCommerce di Alkemy, ha invece detto: “La sfida maggiore è stata quella di valorizzare la nuova piattaforma di eCommerce all’interno del mondo estremamente diversificato di Ducati e di integrarla con gli asset omnicanale già consolidati, per offrire ai ducatisti un’esperienza di interazione con il brand coerente sia con il modo in cui vivono la loro passione sia, naturalmente, con la loro distribuzione geografica”. Ducati rafforza dunque la sua presenza sul web, aspirando a un futuro sempre più mobile e connesso.

Ducati inaugura il nuovo e-shop: servirà 34 Paesi nel mondo in 5 lingue