Ducati: Claudio Domenicali conferma una naked V4 in lavorazione

Ducati: Claudio Domenicali conferma una naked V4 in lavorazione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In casa Ducati, il lavoro e lo sviluppo non si fermano praticamente mai. Appena qualche mese fa il super attivo CEO Claudio Domenicali ha confermato l'arrivo di un modello totalmente elettrico, in grado di interpretare le sfide del mercato che verrà, ora ha lasciato intendere che potrebbe arrivare una nuova naked V4.

Il manager lo ha detto durante una chiacchierata con il sito svizzero Acid Moto, durante la quale si è parlato del futuro della compagnia italiana. Il CEO ha rifiutato di confermare un modello mid-range in lavorazione, alla domanda "Costruirete una sorta streetfighter con il nuovo motore V4?" ha però risposto: "Pensa che dovremmo fare una moto del genere? Probabilmente la faremo il prima possibile".

Non era difficile immaginare un "annuncio" simile, prima o poi. La produzione del motore V4 di Ducati è stata molto costosa, ben più di una normale unità bicilindrica, e anche più complessa. Utilizzare questo propulsore per pochi modelli sarebbe un autentico spreco, è dunque lecito aspettarsi che Ducati sfrutti il suo V4 il più possibile, anche su una nuova naked, già sogno proibito di molti appassionati.

Arrivato a questo punto dell'intervista, il giornalista di Acid Moto dev'essersi sentito quasi onnipotente, in grado di chiedere anche se la costruzione di uno scooter (magari elettrico) fosse in programma, su questo però Domenicali è stato alquanto deciso: "Questo è un argomento top secret!". Dobbiamo prenderlo come un si?

FONTE: Ride Apart
Quanto è interessante?
0