di

Negli ultimi anni le auto Tesla hanno dominato la la maggior parte delle gare di accelerazione, oggi però è arrivato un nuovo concorrente davvero ostico da abbattere: ammirate il fulminante debutto della Drako Motors GTE.

Presentata lo scorso anno in California, la potente super car elettrica ingegnerizzata da Drako Motors è capace di erogare circa 1.200 CV. Il suo prezzo di listino è pari a 1,25 milioni di dollari, nulla a che vedere dunque con le vetture di Elon Musk che guardano a tutt'altro target, sull'asfalto però scompaiono tutte le strategie di mercato. Restano solo la strada, l'accelerazione, un traguardo da oltrepassare.

Ebbene la Drako Motors GTE ne sa qualcosa di traguardi: sembra infatti che si stia abituando a superarli tutti per prima, come dimostra un nuovo video in cui battaglia contro una Tesla Model S P100D (il modello Performance, il più veloce della line-up attuale, in attesa della variante Plaid con tre motori, in arrivo nel 2021).

Per dovere di cronaca, ricordiamo che la Model S in questione arriva con circa la metà dei CV posseduti dalla GTE, 588, prodotti da due motori elettrici; la vettura Drako monta invece quattro motori elettrici e una batteria da 90 kWh, con una coppia folle da 8.812 Nm (comunque meno dei 10.000 Nm promessi dalla nuova Tesla Roadster). Dite che alla Drako Motors piace vincere facile?

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
1