Drag race sotto la pioggia: com'è finita fra una McLaren 720S e una 600LT?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Solitamente si dice che sia la sposa a essere fortunata se bagnata dalla pioggia, se spostassimo invece il concetto alle drag race? Oggi vi mostriamo una sfida "in casa", fra una McLaren 720S e una 600LT.

Sappiamo bene che la 720S è più veloce della 600LT, del resto gode di 720 CV e 592 kW grazie al suo bi-turbo V8 da 4.0 litri (non come questa McLaren 720S da 809 CV), mentre la 600LT deve accontentarsi di un 3.8 da 600 CV e 441 kW. Parliamo però di dati oggettivi da "libretto di circolazione", mentre questa di oggi è una drag race vissuta sull'asfalto, che può avere esiti sorprendenti.

La pioggia non era certo prevista nell'equazione, la crew ha però deciso di filmare lo stesso e andare fino in fondo. Dopotutto non è una sfida basata sulla potenza ma sulla trazione: la 720S ha montato un set di gomme invernali, mentre sulla 600LT vi erano le Pirelli Trofeo R, entrambi i treni non perfetti per gareggiare sotto la pioggia.

Oltre i 150 km/h, le auto avrebbero letteralmente viaggiato su uno strato di pioggia, perdendo molta aderenza. Sicuramente ora sarete più curiosi di vedere com'è andata a finire, inoltre non è stato usato il Launch Control per le partenze, poiché il sistema sarebbe probabilmente impazzito a causa della pioggia. Non vi resta che premere play e scoprire cos'è successo.