Drag race tra Ferrari F8 Tributo e Lamborghini Huracan Evo: ecco l'italiana più rapida
Ferrari e Lamborghini sono entrambe case automobilistiche italiane specializzate su prodotti di lusso estremamente veloci e dall'estetica generalmente aggressiva, ma in realtà hanno meno in comune di quanto possa sembrare a un occhio distaccato.
Innanzitutto le Rosse tendono a preferire la trazione posteriore, mentre quella integrale è la scelta classica del marchio di Sant'Agata Bolognese. Ovviamente ciò si ripercuote in modo fondamentale sulle gare d'accelerazione, e per l'appunto ne abbiamo una molto interessante da mostrarvi, la quale vede schierate l'una di fianco all'altra una Ferrari F8 Tributo e una Lamborghini Huracan Evo.
A muovere la supercar di Maranello ci pensa un V8 bi-turbo da 3,9 litri, capace di 720 cavalli di potenza a 8.000 giri al minuto e di 770 Nm di coppia a 3.250 giri. Secondo la casa può passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Dall'altra parte è disposta la Huracan Evo, che predilige un V10 aspirato da 5,2 litri erogante 640 cavalli di potenza a 8.000 giri al minuto e una coppia massima di 600 Nm a 6.500 giri: ufficialmente anche lei scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. Come avrete notato, anche in questo caso la filosofia è differente nonostante i risultati siano paragonabili.
La prima sfida tra i due bolidi vede la Lambo passare subito in vantaggio grazie al suo eccellente sistema di trazione, ma alcuni metri dopo la Ferrari la riagguanta e la supera prima del traguardo. La stessa scena si ripete poi per i due tentativi successivi. Insomma, la F8 Tributo ha completato il quarto di miglio in 10,335 secondi al suo meglio, mentre la Huracan Evo si è fermata a 10.661 secondi.
Per par condicio vi segnaliamo una notizia interessante per parte. La prima mostra i festeggiamenti di Scuderia Ferrari per il Gran Premio numero 1.000 tenutosi al Mugello, mentre la seconda riporta di un eccezionale traguardo appena raggiunto dalla Lamborghini Aventador: il bolide ha appena raggiunto quota 10.000 esemplari prodotti dal suo esordio.
FONTE: motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Ferrari brevetta nuovo volante racing per le sue auto: l'impressionante Torque-Vectoring
- Ferrari alimentata a idrogeno? Spunta un clamoroso brevetto per un motore H a 6 cilindri
- Ferrari Testarossa: il remake in versione moderna è stratosferico
- Ferrari pensa all''assicurazione che copre fino a 50 milioni di dollari (AUD) di danni
- Ferrari, Big 5 incredibilmente tutte all'asta: dalla F40 alla F50, passando dalla Enzo
Ferrari
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring
- Jeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- La Lamborghini pensa di rifare l'Espada? Ecco come potrebbe essere
- 7 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota