Drag race tra Corvette C8, Porsche 911 Carrera S e Toyota Supra: la vittoria è netta
INFORMAZIONI SCHEDA
Schierate l'una di fianco all'altra nel video in alto troviamo una Chevrolet Corvette C8, una Toyota Supra e l'ultima generazione di Porsche 911 Carrera S. Ovviamente la Supra parte nettamente sfavorita rispetto alle altre concorrenti, ma l'esito della gara d'accelerazione può comunque essere incerto circa la prima posizione.
Partiamo dai numeri. La Porsche 911 Carrera S monta un poderoso sei cilindri in linea bi-turbo da 3,0 litri, il quale sprigiona 450 cavalli di potenza a 6.500 giri al minuto e 530 Nm di coppia tra i 2.300 e i 5.000 giri. La sua esuberanza è scaricata sulle ruote posteriori attraverso un cambio PDK a otto rapporti. Il risultato è uno scatto da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi con pacchetto Sport Chrono.
Alla sinistra del bolide tedesco troviamo la Corvette C8 Stingray, mossa da un enorme V8 aspirato da 6,2 litri erogante 502 cavalli di potenza e 637 Nm di coppia, i quali pongono l'americana davanti alla rivale d'oltreoceano. A ogni modo il tutto è convogliato verso le ruote posteriori da un cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti e, anche in questo caso, la macchina può arrivare a 100 km/h da ferma in circa 3 secondi.
La Toyota Supra ha un enorme malus dal punto di vista numerico, e in effetti non comprendiamo appieno la scelta di disporla ai nastri di partenza con le altre due. Comunque la sportiva nipponica produce 340 cavalli di potenza e 495 Nm di coppia provenienti da un motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri fornito direttamente da BMW. Secondo i dati ufficiali la vettura può scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, e lasceremo alla pista decretare il distacco che subirà.
Venendo al succo della sfida, la prima prova vede portarsi immediatamente in vantaggio la fenomenale 911 Carrera S nei confronti della Corvette C8, a riprova delle incredibili doti sul dritto dell'ultima generazione di 911, che trova nella top di gamma Turbo S un modello imbattibile (ecco un esempio). Il secondo test è risultato essere ancora più schiacciante nel decretare la vincitrice, con la Supra a subire l'ultima posizione con un grande e ovvio margine.
Nel caso foste interessati ad ammirare altre gare d'accelerazione, eccone una davvero peculiare: un esemplare unico di Bugatti Veyron ha sfidato la pazzesca Bugatti Chiron. Infine non possiamo non menzionare l'affascinante scontro fra una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, una BMW M4 e una Audi RS5: ecco come si sono comportate le tre berline sportive.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Toyota Supra
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring
- Guidare la Toyota Supra con i finestrini abbassati è impossibile: ecco perchè
- Un report dal Giappone dice che la prossima Toyota Supra sarà 100% elettrica
- Un meccanico ha distrutto una Toyota Supra Mk4 contro un treno
- Toyota svela la GR Supra GT4 Evo per il 2023: piccoli ritocchi grazie ai feedback dei team
Toyota Supra
- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Coupè
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring