Dozzine di Corvette Stingray danneggiate da tornado: tristi immagini di lotto da demolire

Dozzine di Corvette Stingray danneggiate da tornado: tristi immagini di lotto da demolire
di

Gli amanti delle Chevrolet Corvette si rattristeranno a questa notizia: a causa di un tornado registrato all’inizio di dicembre lo stabilimento Chevrolet di Bowling Green, nel Kentucky, ha subito gravi danni non solo nell’impianto produttivo ma anche ai veicoli prodotti, tra cui circa 120 Corvette Stingray 2022.

Due delle fotografie che sono girate nelle ultime ore in rete hanno mostrato chiaramente le condizioni delle Corvette C8 colpite dalle forti raffiche: nella maggior parte dei casi mancano fiancate e cofano, mentre sedili, parabrezza e la struttura principale delle Stingray risultano ancora a terra, come segnale della loro precedente integrità.

Nel mentre, la loro produzione nel medesimo stabilimento ha subito un brusco arresto e la sostituzione dei modelli distrutti è stata rinviata. Un portavoce ha dichiarato a CorvetteBlogger che i danni alla struttura hanno reso l’ambiente di lavoro poco sicuro e che la loro priorità attuale è ripristinare le condizioni ideali dell’impianto.

Tutte le Corvette Stingray immortalate dall’utente Facebook Kornel Werner verranno invece demolite e i loro proprietari, i quali avevano già effettuato il preordine dell’ultimo modello, dovranno ora attendere la sostituzione con nuove unità in perfette condizioni. Le indagini dello staff su un ulteriore lotto danneggiato parzialmente sono ancora in corso, dunque qualche Chevrolet potrebbe risultare recuperabile; tuttavia, è una evenienza piuttosto improbabile.

Gli amanti della vettura in questione potranno intanto godersi una drag race tra la Corvette C8 e una Porsche 911 GT3.