Doug DeMuro prova la Model Y: "È la Tesla che tutti stanno aspettando"

di

Tesla ha iniziato a metà marzo le consegne della sua nuova Model Y, crossover elettrico che potrebbe vendere anche meglio della sua sorella Model 3. Con le prime unità in circolazione stanno arrivando anche le recensioni complete dell'auto, compresa ora quella di Doug DeMuro.

Parliamo di uno degli YouTuber automotive più seguiti in circolazione, con 3,44 milioni di iscritti, che ha rilasciato un verdetto alquanto interessante: sembra infatti che la Model Y sette posti sia attualmente la "migliore Tesla che Elon Musk abbia mai prodotto". E non solo: il video si chiama addirittura "La Tesla Model Y è la Tesla che tutti stavano aspettando".

DeMuro ha testato la Performance con tanto di Performance Upgrade Package installato, ha infatti lodato i suoi 450 CV e i 640 Nm della coppia istantanea, che permettono una guida più sportiva rispetto alla Model 3 - sempre secondo DeMuro. Chiaramente non è una vettura perfetta, ma in versione 7 posti, con tutto quello spazio aggiuntivo rispetto alla Model 3, sembra essere davvero il capolavoro massimo di Elon Musk finora. Chissà cosa dirà DeMuro del Tesla Cybertruck al suo arrivo sul mercato... Nel frattempo abbiamo messo la Model Y accanto alla Jaguar I-Pace, quale comprare fra le due?