Apple assume ex designer Tesla: Andrew Kim lavorerà alla Apple Car?

Apple assume ex designer Tesla: Andrew Kim lavorerà alla Apple Car?
di

Dal progetto di una vettura autonoma elettrica fino a un sistema operativo da proporre sul mercato, il project Titan di Apple ha visto una metamorfosi continua dal suo annuncio nel lontano 2014, consolidandosi nel Settembre di quest’anno con le indiscrezioni di un possibile accordo con Volkswagen per un progetto sperimentale.

La situazione sembra aver fatto un nuovo passo in avanti e, secondo quanto scrive The Verge, questo passo si chiama Andrew Kim.

Ex collaboratore Microsoft come sviluppatore di Windows 10, HoloLens e Xbox One S, Kim ha lavorato anche come ingegnere per Tesla, principalmente sul design dei modelli Roadster V2, Tesla Model 3, Model S, X e Y, dove ha avuto un ruolo di grande importanza nello studio degli ambienti interni e nella progettazione di un sistema comodo, sia per la guida autonoma che per quella "manuale".

Le conferme dell’assunzione arrivano direttamente dallo stesso Kim, che scrive sul suo account Linkedin di essere entrato a far parte di Apple nel mese di Dicembre, mentre il suo profilo Instagram rivela che Martedì 11 Dicembre è stato il suo primo giorno di lavoro nell’azienda californiana.

Qualcosa bolle in pentola: a pochi mesi dall’assunzione di Doug Field, ex ingegnere capo della società che fa capo a Elon Musk, con Andrew Kim nelle proprie “schiere” sembra sempre più probabile che Cupertino abbia deciso di investire più profondamente nel settore automobilistico.

Quanto è interessante?
3