
Una donna di San Francisco ha risparmiato 40.000€ vendendo l'auto per una bici elettrica
INFORMAZIONI SCHEDA
La città di San Francisco è piuttosto avanti non soltanto per quanto concerne l'elettrificazione del parco veicoli, ma anche per l'infrastruttura che consente ogni giorno ai cittadini di spostarsi con la propria bicicletta.
Una donna del posto ne ha approfittato per informarsi sull'utilizzo delle bici elettriche, apprendendo che non servono soltanto a fare le passeggiate, possono bensì diventare utili anche per i tipici tragitti tra casa e lavoro e viceversa (quando possibile).
Il suo nome è Maureen Persino, e di recente ha scoperto che, in seguito all'incidente a causa del quale la sua vettura è andata distrutta nell'ormai lontano 2014, ha potuto risparmiare parecchio denaro fiondandosi sulle due ruote. All'epoca la sua assicurazione non era in grado di colmare i costi per l'acquisto di un nuovo modello di auto, per cui il passaggio alla bicicletta diventò quasi automatico.
Proprio in quel momento stava già incrementando il suo rapporto con le due ruote, in quanto era decisa a rimettersi in forma dopo una gravidanza ed era convinta che ridurre l'impatto ambientale legato all'impiego quotidiano di un veicolo con motore termico fosse un gesto piuttosto importante.
Lei e suo marito hanno quindi accettato la sfida provando a capire se davvero potessero fare a meno di un'auto. A sette anni da quel giorno i coniugi appaiano estremamente soddisfatti: usano la bici elettrica per percorrere gli stessi tratti di strada che erano soliti percorrere in auto, e riescono persino ad accompagnarci i figli a scuola.
Come ben saprete, San Francisco è una città tutt'altro che semplice per i ciclisti a causa dei numerosi saliscendi che la contraddistinguono, ma la pedalata assistita fa il suo lavoro spianando la strada di fronte a loro. Tra le altre cose Maureen non teme di caricare sulla sua bici ogni tipo di oggetto di qualunque dimensione. Buttate uno sguardo al suo profilo Twitter e resterete sorpresi.
Di recente Maureen e suo marito hanno fatto due conti per carpire gli eventuali vantaggi economici insiti nel nuovo stile di vita, scoprendo di aver risparmiato circa 50.000 dollari, che si traducono in 700 dollari al mese.
A proposito di bici elettriche, ci avviamo a chiudere consigliandovi di dare un'occhiata alla particolare Oyo: la bici elettrica senza catena e a trasmissione idraulica. In ultimo vi informiamo del fatto che da adesso è possibile acquistare una bici da Decathlon a rate, senza interessi e senza busta paga tramire ScalaPay.
FONTE: electrek
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
It’s my car(e) free anniversary. 7 years ago today our family ditched the car and bought an electric bike from @newwheel pic.twitter.com/auiRv2ycJ3
— Maureen (@sfwom1) March 20, 2021
LOL! In collaboration with nonprofit @SCRAPSF I delivered art supplies to school and nonprofits throughout hilly San Francisco using my electric bike. I’m in my 50’s with arthritis in my knees. pic.twitter.com/IS3k8AtmWG
— Maureen (@sfwom1) March 31, 2021
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Aria condizionata in auto: ecco qual è la giusta temperatura da tenere. E i finestrini...
- Dal 2024 antivirus obbligatorio su tutte le auto con computer: il nuovo regolamento Ue
- In Italia più incidenti in autostrada che in Germania dove non ci sono limiti: perché?
- Godbye Ibrahimovic, le supercar dello svedese: in garage ha una concessionaria Ferrari
- Auto elettriche: perché i nomi sono degli incomprensibili scioglilingua?
Il Mondo delle Auto

Contenuti più Letti
- Godbye Ibrahimovic, le supercar dello svedese: in garage ha una concessionaria Ferrari
- 30 commentiBobbi e Valsecchi sospesi da Sky dopo battuta in Spagna: i due commentatori si scusano
- 2 commentiJeep Renegade, nessuno l'acquista negli Stati Uniti: 7.630 vetture invendute, perché?
- I modelli Tesla invenduti calano a vista d'occhio grazie alle ultime mosse del brand
- Ferrari, Mazzola: 'Ecco cosa accadrebbe con Hamilton o Verstappen al posto di Leclerc'
- Certi brand abbandonano il segmento, invece Opel Corsa resisterà per un'altra generazione
- 3 commentiIn Italia più incidenti in autostrada che in Germania dove non ci sono limiti: perché?
- Andrea Iannone vuole tornare: 'Sono pulito, spero di raccontarvi qualcosa di bello'
- Nuova offerta per il Tesla Referral: come ottenere 20.000 punti fino al 30 giugno
- 1 commentiLeclerc, alta tensione con i box: 'Voglio le soft ragazzi!'. Ma gli montano le hard