Dodge rimpiazzerà la Journey con un veicolo basato sulla Stelvio?

Dodge rimpiazzerà la Journey con un veicolo basato sulla Stelvio?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo una nuova discrezione, Dodge starebbe lavorando ad un degno sostituto del Journey. Il nuovo modello sarebbe interamente derivato dal popolare Alfa Romeo Stelvio, e verrebbe peraltro prodotto in Italia. Ecco quello che si dice.

Il nuovo Dodge sarebbe basato sulla piattaforma Giorgio, alla base a sua volta della Stelvio e della Giulia. Non sappiamo se il veicolo che occuperà il segmento del Journey riprenderà anche lo stesso nome del suo predecessore, o se al contrario sarà scelta un'identità completamente nuova. Le dimensioni, ad ogni modo, saranno proprio quelle del crossover della Alfa.

Ci sarà un'ampia scelta in termini di trazione e motore, con il modello base dotato di un motore a benzina da 2.0L e con potenza erogata di 276CV.

Ovviamente nessuna di queste informazioni è confermata, ma si tratta esclusivamente di indiscrezioni ottenute dal magazine MoparInsiders, che tuttavia cita fonti autorevoli. Il rimpiazzo del Journey, ad ogni modo, dovrebbe arrivare tra il 2022 e il 2023. Prima ancora un altro importante appuntamento: l'annuncio del Jeep Grand Cherokee di nuova generazione. Anche questo basato sulla piattaforma Giorgio.

Sappiamo poi, da un precedente rumor (pure questo da confermare e per il momento incerto) che la nuova Dodge Journey con pianale Giorgio sarà costruita in Italia. Nei prossimi mesi si conosceranno certamente i primi dettagli ufficiali.