Dodge potrebbe lanciare un SUV ispirato al Challenger: i render

Dodge potrebbe lanciare un SUV ispirato al Challenger: i render
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il segmento automotive più dinamico del momento è certamente quello dei SUV, tanto che anche i marchi più sportivi come Ferrari hanno deciso di svilupparne uno - che presto lancerà sul mercato il suo Purosangue. E se anche Dodge decidesse un giorno di lanciare un SUV con brand Challenger?

Il "marchio di fabbrica" riguarda ovviamente una delle muscle car più famose d'America, oramai nelle mani del gruppo FCA, che un bel giorno potrebbe decidere di allinearsi col mercato e far debuttare il Dodge Challenger in un segmento per lui inedito. A darci un'idea di ciò che potrebbe succedere sono i ragazzi di Kolesa.ru, che hanno prodotto un render di alta qualità di un ipotetico SUV Dodge Challenger.

L'idea sarà anche valida, così come la realizzazione, il risultato però ci lascia comunque perplessi: vedere una delle più celebri muscle car della storia ridotta a un pesante e goffo Sport Utility Vehicle non ci fa proprio impazzire. Che sia questa la strada per controbattere al SUV di Ford ispirato alle linee della Mustang? Non lo sappiamo, di certo dopo aver visto persino l'iconica Puma dell'ovale blu, un tempo una coupé di razza, trasformata in un crossover puro possiamo davvero aspettarci qualsiasi cosa. Bisogna tenere duro e resistere...

Dodge potrebbe lanciare un SUV ispirato al Challenger: i render