La Dodge Challenger? Sta vendendo di più della Camaro e di Mustang

La Dodge Challenger? Sta vendendo di più della Camaro e di Mustang
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A sorpresa la Dodge Challenger ha strappato lo scettro di muscle car più venduta dalle mani di Mustang. Nel terzo quadrimestre la Doge ha venduto più unità della Camaro e anche delle amate Pony car.

Durante il terzo quadrimestre del 2019, la Dodge ha piazzato 18.031 unità, andando a stracciare di netto le performance della Chevrolet Camaro, che si è fermata a 12.275 unità vendute. In realtà questo è un trend decisamente stabile da tempo, e la Dodge non ha mai avuto grossi problemi a superare la Camaro sul mercato americano, né tanto meno su quello globale.

Il dato che ci stupisce di più, è che la Dodge è riuscita addirittura a superare la Ford Mustang nel Q3 2019. La Mustang è stata scalzata dal primo posto nel segmento muscle car davvero poche volte. Questa è una di quelle. La Mustang ha piazzato 16.823 unità, con un gap di circa 1.200 vetture.

La Challenger ha approfittato di una congiuntura astrale sicuramente di favore, dato che il mercato automotive sta perdendo colpi ovunque, e la crisi ha colpito anche le sue due rivali Mustang e Camaro. Ma, a differenza delle due colleghe, la Dodge Challenger è stata l'unica del segmento muscle car a crescere. Se la Challenger ha segnato un solido +21%, Mustang e Camaro sono scese rispettivamente del 12.3 e 15 percento.

I dati complessivi del 2019 fino ad adesso, ad ogni modo, vedono ancora saldamente in testa Mustang con 55.365 vetture consegnate, contro le 46.699 della Challenger e le 36.791 della Camaro.