Distrutta a Piacenza un'auto di Google Street View, c'è un ferito

Distrutta a Piacenza un'auto di Google Street View, c'è un ferito
di

A Piacenza una macchina della flotta di Google Street View è stata coinvolta in un violento tamponamento. Era in servizio per aggiornare le mappe in 3D delle strade italiane, quando è stata tamponata da un automobilista. L'incidente ha distrutto il posteriore della vettura, e ha provocato un ferito.

L'incidente nelle strade della frazione di Sopra, il tamponamento, scrive il Corriere della Sera, sarebbe stato piuttosto violento — come del resto testimoniano anche le foto della vettura sfasciata.

La parte posteriore della macchina di Google è rimasta gravemente danneggiata, un automobilista ha riportato una leggera ferita, ed è stato quindi trasportato in ospedale. I carabinieri stanno indagando sulle dinamiche dell'incidente, di cui non conosciamo ancora con certezze le responsabilità.

Ogni giorno decine di auto di Google Street Views solcano le strade di tutto il mondo, riprendendo tutto con la loro telecamera a 360 gradi. Il Corriere ha spiegato che ieri le macchine di Google erano in servizio in ben dieci regioni italiane diverse.

Negli anni il servizio si è evoluto costantemente, riuscendo a raggiungere posti una volta inaccessibili, sia grazie ad un continuo aggiornamento del parco auto e della tecnologia usata, sia grazie a soluzioni decisamente più bizzarre: come il cammello usato per esplorare il deserto di Abu Dhabi.

Quanto è interessante?
4