Differenze fra Tesla Model Y e Volkswagen ID.4: il confronto diretto

Differenze fra Tesla Model Y e Volkswagen ID.4: il confronto diretto
di

Il 2021 sarà l'anno della grande sfida fra Tesla e Volkswagen negli Stati Uniti. La società di Elon Musk ha già da qualche mese iniziato a vendere la sua Tesla Model Y (a tal proposito siamo saliti a bordo della prima Tesla Model Y arrivata in Italia), presto invece VW lancerà la sua nuova ID.4. Quali differenze ci sono fra le due auto?

Nonostante il marchio tedesco abbia detto più volte di non voler mettere i bastoni fra le ruote a Tesla, del resto i due relativi CEO sono parecchio amici, più volte Diess e Musk si sono visti negli USA e in Germania, l'ultima volta il manager Tesla ha persino guidato una ID.3, è chiaro che un minimo di competizione ci sarà eccome. Ma le due vetture saranno poi così tanto diverse?

A fare una comparazione diretta è stata proprio Volkswagen, che ha pubblicato delle infografiche dettagliate con cui mette a confronto dimensioni, specifiche e prezzi. Scopriamo così che la ID.4 è leggermente più corta, ha una batteria simile ma leggermente più grande, qualche km in più di autonomia, una ricarica meno veloce e un'accelerazione più pacata e lineare. Il tutto però a un prezzo più accessibile, quasi 10.000 dollari in meno sulle varie versioni. Qualche modello prendereste fra i due?

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1
Differenze fra Tesla Model Y e Volkswagen ID.4: il confronto diretto