
Diecimila chilometri con la Tesla Model Y, pregi e difetti
Tall Tesla Guy è un canale YouTube piuttosto interessante, poiché il suo proprietario e gestore ha cominciato a parlare in dettaglio della sua Tesla Model Y circa otto mesi fa condividendo consigli, dritte e sensazioni riguardo il crossover elettrico di Elon Musk.
Ad oggi la quantità di contenuti sul veicolo è piuttosto importante in termini quantitativi e il video in alto è un po' la summa della sua esperienza col prodotto della casa automobilistica californiana. Nel caso in cui masticaste un po' di inglese ve ne consigliamo una visione integrale, altrimenti continuate a leggere.
Partendo coi lati positivi elencati, possiamo riportare che dopo quasi 10.000 chilometri percorsi complessivamente dal settembre dello scorso anno il "Tall Tesla Guy" si è espresso con grande entusiasmo circa il comfort, l'esperienza di guida, lo spazio del bagagliaio e la gestione della guida con un solo pedale (frenata rigenerativa). Il proprietario della Model Y ne ha decantato anche le qualità in merito all'infotainment e alla Guida Autonoma standard, e infine si è detto soddisfatto dell'autonomia per singola carica che, lo sottolinea, è comunque leggermente inferiore rispetto ai numeri condivisi dall'ente EPA.
I lati negativi in realtà sono pochi, ma il cliente Tesla non ha potuto non menzionare i pannelli malamente allineati, alcune imperfezioni tecniche all'interno dell'abitacolo e sulla verniciatura della carrozzeria. L'assistenza inoltre ha appena sistemato una problematica sorta a pochi mesi dalla consegna: un malfunzionamento del sensore del bagagliaio anteriore. Il punto più basso è poi rappresentato dall'usura degli pneumatici, che gli è sembrata sensibilmente più rapida rispetto alle sue esperienze precedenti, ma ha sottolineato che potrebbe in realtà trattarsi dell'erogazione istantanea della coppia e del suo stile di guida particolarmente vivace.
In linea di massima Tall Tesla Guy è alquanto compiaciuto del suo acquisto a quattro ruote, e a quanto pare lo sono anche tanti altri consumatori in tutto il mondo. Giusto per fare un esempio, il brand di Fremont ha appena dovuto incrementare il prezzo della Model Y in Cina perché le vendite sono state superiori alle aspettative. Tra le altre cose è utile sapere che il team addetto al software delle vetture californiane a zero emissioni è sempre alla ricerca di problematiche da sistemare, e un recente aggiornamento software è servito a gestire meglio le basse temperature le quali, è risaputo, di solito non fanno benissimo alle EV.
Altri contenuti per Tesla Model Y
- La Tesla Model Y Performance di fabbricazione tedesca sfreccia al Nürburgring
- Tesla Model Y sfreccia silenziosa nell'Autobahn tedesca: il video a 250 km/h
- La Tesla Model Y 2021 brilla nella sfida dei 1.000 km: è il miglior crossover del mercato
- Abbiamo visto una delle prime Tesla Model Y prodotte a Berlino: le foto
- Avvistata la Tesla Model Y Standard Range AWD al Cyber Rodeo Event: usa le nuove batterie
Tesla Model Y

- Costruttore: Tesla
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Prezzo: 39.000
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Decisione storica Renault, venduta quota di maggioranza della russa AvtoVAZ
- Formula 1: Red Bull ha usato appena il 18% del budget?
- 1 commentiGoogle aggiorna Android Auto, ottiene nuovo design per migliorare navigazione