Dieci hypercar che la Porsche Taycan batte in accelerazione

Dieci hypercar che la Porsche Taycan batte in accelerazione
di

Nell'accelerazione da 0 a 100 Km/h la Porsche Taycan è pressoché imbattibile, al punto che è in grado di battere 10 delle supercar sportive più acclamate di sempre. In compenso ci sono anche tre auto che riescono a fare ancora meglio di lei. Vediamole tutte.

Questa è la lista completa curata dal magazine Motor1 USA:

  1. La Chevrolet Corvette C8 farà da 0 a 100 in meno di tre secondi. Non abbiamo ancora il dato ufficiale, ma questa dichiarazione ci fa presupporre che sia qualcosina di più dei 2.8s della Taycan.
  2. la Lamborghini Huragan fa da 0-100Km/h in 2.9 secondi, un dato impressionante ma più alto di ben un secondo rispetto alla performance della Taycan Turbo S. E pensare che tra le due auto c'è una considerevole differenza di prezzo.
  3. La Taycan Turbo S è anche più veloce nell'accelerazione della Ferrari F8 Tributo. Anche lei richiede 2.9 secondi.
  4. Stessa storia per la McLaren 600LT, c'è sempre uno scarto di un secondo nonostante il peso estremamente più basso.
  5. Anche un'altra Lamborghini viene battuta dalla Tayca, questa volta parliamo della Aventador SJV. Secondo Motor1 tra le due ci sarebbe uno scarto di pochi decimi di secondo.
  6. E sempre di qualche decimo (tre per la precisione) è lo scarto che separa la Acura NSX dalla Taycan Turbo S.
  7. Nella lista troviamo anche la McLaren 720 S.
  8. Niente da fare nemmeno per la prodigiosa McLaren Senna, che ci mette un frammento di unghia in più a raggiungere i 100Km/h.
  9. La Taycan batte anche le sue sorelle, come la Porsche 918 Spyder.
  10. Stessa storia per la 911 GT2 RS.

In compenso, ci sono tre auto che stando alla lista di Motor1 fanno anche meglio della nuova elettrica di Porsche nei tempi di accelerazione: la Tesla Model S fa da 0 a 60MPH in 2,4 secondi, e proprio per questo è un vero osso duro delle drag race; la SF90 Stradale, grazie all'unione dei V8 turbo e della propulsione elettrica ci mette 2.5 secondi, anche lei vince sulla Taycan più performante; infine, la Dodge Challenger SRT Demon con i suoi 2.3 secondi ha la meglio sul veicolo elettrico.