Prima decolla, poi si ribalta: il video dell'assurdo incidente di Alex Lynn in Formula E

Prima decolla, poi si ribalta: il video dell'assurdo incidente di Alex Lynn in Formula E
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le competizioni Formula divertono il pubblico da decenni, non sono però esenti da rischi e incidenti. Appena l’anno scorso abbiamo assistito a un terribile schianto in Formula 1 che ha coinvolto Romain Grosjean, la stagione di Formula E 2021 è invece iniziata con un incredibile incidente successo ad Alex Lynn.

Nel corso della prima gara del campionato 2021, corsa in notturna sul circuito di Diriyah in Arabia Saudita, la Mahindra numero 94 di Alex Lynn è incredibilmente “decollata” dopo una collisione avvenuta con la Jaguar numero 20 di Mitch Evans, cappottandosi per giunta. Fortunatamente, anche grazie all’incredibile qualità delle monoposto Formula attuali, il 27enne pilota britannico è uscito dall’incidente praticamente illeso, a vedere le immagini però sembra quasi un miracolo.

La ABB FIA Formula E World Championship ha condiviso su Twitter (trovate il player in basso, assicuratevi di non avere ad-blocker attivi per vederlo) le immagini dell’incidente riprese dalla migliore angolazione possibile, nelle quali si vede la monoposto elettrica spiccare letteralmente il volo in una sezione di rettilinio e girarsi su se stessa. Ovviamente è stata tanta la paura per Alex Lynn, con la federazione che ha subito bloccato il GP per evitare ulteriori incidenti e prestare immediati soccorsi al pilota.

Se siete appassionati di Formula E, vi ricordiamo che anche quest’anno la categoria farà tappa a Roma con un circuito del tutto ridisegnato.