Decathlon lancia una MTB elettrica dal prezzo aggressivo: ecco la Rockrider E-ST 100

Decathlon lancia una MTB elettrica dal prezzo aggressivo: ecco la Rockrider E-ST 100
di

Nell’ultimo anno le bici elettriche, a pedalata assistita, hanno avuto un vero e proprio boost di vendite, con Decathlon che si è buttata a capofitto nell’affare. Impossibile dimenticare la e-MTB Full Suspension proposta a un “prezzo miracoloso” solo pochi mesi fa, ora il colosso ci riprova con la Rockrider E-ST 100.

Rispetto alla Stilus E-AM V2, del costo comunque impegnativo di 3.699,99 euro, la Rockrider E-ST 100 costa appena 999,99 euro, va dunque a riempire la fascia delle elettriche “economiche” assieme all’interessante E-Windee, la gravel a pedalata assistita dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ma torniamo alla E-ST 100: proposta in una particolare colorazione “Carta da zucchero”, la bici viene prodotta in 4 taglie differenti, anche se al momento sul sito di Decathlon è disponibile solo la L (175-184 cm).

È dotata di motore da 250 W con 42 Nm di coppia, può assistervi per circa 2 ore e 15 minuti grazie alla sua batteria da 380 Wh di Samsung, inoltre gode di copertoni da 27,5+ (più larghi dei 27,5” normali) per una maggiore stabilità. All’anteriore abbiamo inoltre una sospensione da 100 mm firmata Suntour XCT 30. 8 le velocità tradizionali grazie al cambio integrato Microshift. Chiudiamo infine con i freni a disco meccanici di Tektro, sono i TKD68 180 presenti sia davanti e dietro. Un modello davvero interessante che si può acquistare anche in comode rate con ScalaPay, senza particolari garanzie.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote