Debutta la Eunorau Defender S, una potente Full Suspension elettrica dal prezzo da urlo

Debutta la Eunorau Defender S, una potente Full Suspension elettrica dal prezzo da urlo
di

Il 2021 sarà l’anno delle bici elettriche. Nel corso del 2020 c’è stato il Bonus Mobilità, è vero, nei prossimi mesi però il mercato sarà letteralmente invaso da nuovi modelli - come ad esempio la nuova Defender S di Eunorau.

Una e-bike particolarmente interessante, poiché si affaccia come la Full Suspension elettrica più economica fra tutte - persino più della e-MTB lanciata da Decathlon. Attenzione però, perché pur arrivando anche in Europa la Defender S sarà troppo potente per circolare sulle nostre strade, andrà più a far concorrenza alle motobike della SEM - tanto per fare un esempio.

Le due varianti disponibili prevedono infatti il singolo o il doppio motore Bafang da 750 W, mentre sappiamo che in UE il limite per circolare sulle strade è di 250 W. Potremo usare la Defender S soltanto in montagna e su strade sterrate, il prezzo però potrebbe valere il gioco: la Single Motor costa appena 1.799 dollari (circa 1.500 euro), la Dual Motor 1.999 dollari (circa 1675 euro). Prezzi davvero da urlo, visto che una Full Suspension da 250 W richiede almeno 3.000 euro di spesa, le motobike SEM invece superano anche i 10.000, ma sono molto più potenti però.

Lungo il tubo principale abbiamo poi una batteria da 48 V/14 Ah/672 Wh, che può essere upgradata fino a 816 Wh. Avete inoltre la possibilità di aggiungere una seconda batteria per raggiungere una mostruosa autonomia di 130 km. Tenete conto però che per l’off-road è richiesta molta potenza, dunque il range potrebbe essere inferiore - motivo per cui Eunorau permette l’installazione del doppio battery pack. Continuando a snocciolare la scheda tecnica, troviamo un display C3 a colori, una luce LED da 40 Lux, pneumatici Kena 26x4.0, un cambio Shimano a 9 velocità, sospensioni in alluminio e una confortevole sella. Non sappiamo quando arriverà nel nostro continente, pur essendo localizzata a Los Angeles la compagnia ha già punti di distribuzione in Australia e appunto in Europa, bisogna solo aver pazienza...

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2
Debutta la Eunorau Defender S, una potente Full Suspension elettrica dal prezzo da urlo