di

Più volte abbiamo ricordato su queste pagine quanto sia importante avere a bordo auto una dashcam, capace di registrare ogni fase di marcia. Lo ha dimostrato una volta di più una Tesla Model 3, ricordiamo infatti che le auto di Elon Musk hanno 8 telecamere che registrano tutto ciò che avviene attorno al veicolo.

Nel video che trovate in pagina potete vedere una Toyota Prius bruciare colpevolmente un semaforo rosso, per essere colpita subito dopo da una seconda Prius. Per fortuna l'impatto non è stato poi così violento, una delle vetture coinvolte è rimasta ferma al centro dell'incrocio, mentre l'altra ha proseguito per qualche metro la sua corsa prima di fermarsi a bordo strada.

Grazie a questo video registrato dalla Model 3, è stato possibile ottenere una prova dell'incidente da consegnare alle autorità e alle relative assicurazioni, che stabiliranno senza troppi dubbi chi ha torto e chi ragione. In mancanza di un video simile, i proprietari avrebbero dovuto interpellare eventuali testimoni, con tutte le difficoltà del caso.

Non è chiaro in ogni caso se il conducente della Prius colpevole si sia distratto oppure abbia attraversato con il rosso deliberatamente, per non fermarsi in coda. Le immagini mostrano chiaramente come il conducente abbia cercato di frenare una volta compreso dell'impatto imminente ma non è bastato.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1